È difficile da credere oggi, ma negli anni '80 era Fake Cartier, non Rolex, che era sinonimo di orologio da uomo d'affari

Alberto Santos-Dumont testò il suo nuovo orologio nell'autunno del 1906 durante uno spettacolare volo sul n. 14 bis. Il volo durò solo 22 secondi e Dumont riuscì a percorrere solo 220 m, ma va ricordato che questi furono i primi record di distanza di volo ufficialmente approvati in Europa.Nel 1911 fu replica rolex creata una breve serie del modello Santos de Cartier, disponibile solo ai privilegiati (dal punto di vista odierno, l'orologio molto piccolo, aveva le dimensioni: 25 mm x 35 mm). A proposito, dal 1911 al 1973, l'azienda ha prodotto e venduto solo 800 unità di questo modello, quindi qui è difficile parlare di produzione in serie. Il Santos de Cartier veniva offerto con un cinturino in pelle (marrone o nero) rifinito con una chiusura moderna, per l'epoca. La fibbia progettata da Cartier nel corso degli anni era l'unica costruzione di questo tipo disponibile sul mercato.

Gli anni '70 non furono un buon periodo per Santos - allora Cartier introdusse il concetto Must de Cartier, cioè alternative più "democratiche" di modelli noti, confezionate in buste di un nuovo materiale - argento pr. 925 ricoperto da uno strato d'oro di 20 micron. In una tale versione acciaio e oro nel 1978, Santos torna sul mercato dopo una pausa di diversi anni (a quel tempo l'azienda Cartier non era più di proprietà della famiglia: gli eredi avevano venduto le loro quote a un consorzio finanziario guidato da Joseph Kanoui ). Fu introdotta anche una variante sportiva replica orologi con cassa in acciaio integrata al bracciale (questa fu la prima versione del Santos con bracciale; orologi come il Royal Oak di Audemars Piguet o il Nautilus di Patek Philippe comparvero solo molti anni dopo) . Cartier ha interpretato questa nuova tendenza a modo suo e ha aggiunto elementi in oro (anello e viti sul bracciale). Questa versione bicolore era molto popolare negli anni 80. La serie Must de Cartier è sopravvissuta per diversi anni, fino alla fine degli anni '80. Il modello veniva pubblicizzato con uno slogan pulito come un vero e proprio must-have ea volte appariva in versioni sorprendenti, come la Ronde con anello ottagonale.

Ecco perché la versione dorata di Santos sul braccialetto è stata indossata dallo squalo finanziario Gordon Gekko (interpretato da Michael Douglas) nel film "Wall Street". Puoi vedere questo orologio nella scena in cui Gekko fa il suo famoso discorso, "L'avidità è buona... e la cena è per i bocconcini". Dopo il successo del film, anche le azioni di Santos sono aumentate. Secondo le statistiche, il Santos, insieme al Rolex Oyster Perpetual, era uno degli orologi più copiati cartier replica al mondo dai fabbricanti contraffatti.Nel 1987, il Santos cambiò ancora ed entrò nel mercato come Santos Galbée: aveva una cassa più arrotondata caso, soprattutto intorno alle alette. La maggior parte di queste versioni era basata su movimenti al quarzo, sebbene esistessero anche varianti meccaniche. Dopo diversi decenni, nel 2005, l'azienda Cartier ha rinnovato il modello Santos Galbée e lo ha presentato in una versione sportiva come il Santos Galbée XL in una cassa allargata (32 x 45 mm), con una caratteristica protezione del cavo e un movimento automatico ETA.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia